Consulenza e sostegno psicologico

Sede Psicologa a Cittadella, Malo e Zugliano vicino Schio

Come individui, compagni, membri di una famiglia e di una società sono molte le sfide che ci troviamo ad affrontare. Iniziare un percorso di consulenza psicologica può fornire un grande aiuto per intraprendere un percorso di crescita e superare ostacoli alla propria realizzazione.
Consulenza Psicologica e Supporto Psicologico Lucia Lanaro
Psicologa: Lucia Lanaro

Ambiti Trattati

Consulenza psicologica individuale

Terapia psicologica di coppia/ genitoriale/ familiare

Tipologie di sostegno psicologico

Domande Frequenti

Secondo quanto riportato dall’Ordine Nazionale degli Psicologi Italiani, “Lo psicologo è il professionista che interviene all’interno dei contesti (individuali, interpersonali, sociali, istituzionali e in ambito lavorativo) tramite l’utilizzo di strumenti e tecniche che hanno il loro fondamento in teorie, costrutti e modelli psicologici condivisi dalla comunità scientifica. Lo psicologo opera al fine di conoscere, migliorare e tutelare il benessere psicologico e la salute nelle persone, famiglie, comunità e organizzazioni sociali e lavorative. La competenza dello psicologo ad intervenire è pertanto una competenza specifica, ma trasversale, che consente di connettere la prassi professionale alla domanda della committenza”.  Per approfondire: art. 3 e 4 del Codice deontologico degli psicologi italiani.

La psicologia si basa sull’interpretazione delle prove ottenute, e quindi il suo dibattito deve essere dato tra i diversi significati attribuibili alle informazioni ottenute. Di conseguenza è una scienza.

È necessario che entrambi i genitori firmino il consenso informato affinché possa avere luogo la consulenza (art. 31 c.d.).

Assolutamente , secondo quanto riportato agli articoli rispettivamente n° 4 e 9 e 11, 12 e 13 del Codice deontologico degli psicologi italiani.

Lo sportello di sostegno e supporto psicologico è un’ottima occasione per condividere, confrontarsi, sfogarsi su qualcosa che ci sta creando un disagio. Oltre a dare maggiore consapevolezza alla persona, può anche aiutare a capire se serva approfondire le proprie difficoltà in sede di consulenza psicologica.

La consulenza psicologica può essere telefonica, online o presso la sedi di:

Partendo da Schio, è possibile raggiungere Zugliano attraverso la tangenziale oppure passando per Marano (VI).

Condividi dove vuoi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email